Attenzione I cookie vengono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui, assumiamo che accetti di ricevere i cookie da questo sito. OK

Servizio

Elemento riscaldante autotermostatato PTC 110 / 230 VOLT ~190°C

1.69
PTC190_N15a
Disponibile
+

La quantità minima per "Elemento riscaldante autotermostatato PTC 110 / 230 VOLT ~190°C" è 2.

Il PTC è un componente elettronico formato da una ceramica policristallina costituita da titanato di bario quale componente di base e drogata opportunamente a seconda delle caratteristiche di lavoro che si vogliono ottenere. Esso ha la proprietà di elevare istantaneamente la propria resistenza con un rapporto logaritmico al variare della sua temperatura e questo processo, pressochè istantaneo, si ferma al raggiungimento di un punto di equilibrio (Curie point) che è quello costituito dal passaggio della sola energia necessaria a mantenerlo alla temperatura di equilibrio per la quale è stato formulato.Si avrà perciò un assorbimento iniziale ed istantaneo piuttosto alto che si ridurrà immediatamente in funzione della temperatura raggiunta e del coefficiente di dissipazione.
PTC è infatti l'acronimo di "Positive Temperature Coefficent". A causa delle suddette caratteristiche tutti i riscaldatori PTC, non possono essere classificati con una potenza di assorbimento definita, ma solamente con la temperatura raggiunta dalla guaina del riscaldatore quando viene alimentato alla tensione di lavoro prevista e posto in aria libera a temperatura ambiente.


SUPPORTO ESTERNI IN ALLUMINIO

DIAM. 6.5 mm

LUNGH. 35mm